Il portale delle costruzioni in acciaio in Italia

PROMOZIONE ACCIAIO, INSIC E ANTINCENDIO UNITE NEL DIVULGARE LA CULTURA DELLA SICUREZZA

Un tema assoluto protagonista delle attività di Fondazione Promozione Acciaio è quello della sicurezza delle costruzioni in caso di incendio.
Per presentare sul mercato soluzioni costruttive in acciaio sempre affidabili e sicure, Fondazione Promozione Acciaio ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco hanno istituito, nell’anno 2006, la Commissione per la Sicurezza delle Costruzioni in Acciaio in caso di Incendio.
L’obiettivo programmato, ovvero consentire al maggior numero possibile di utenti del settore delle costruzioni di ricevere corrette ed altamente specializzate informazioni sulla progettazione in carpenteria metallica in caso di incendio, rappresenta una garanzia sia per la sicurezza delle costruzioni che per quel maggiore sviluppo che merita l’acciaio nel nostro Paese.

Da questo presupposto nasce la collaborazione tra Fondazione Promozione Acciaio, il portale Insic e la testata Antincendio che vede gli approfondimenti tecnico – scientifici e legislativi sviluppati della Commissione per la Sicurezza delle Costruzioni in Acciaio in caso di Incendio da oggi a disposizione di tutti i soggetti che operano nel settore.
La rivista Antincendio, attraverso Insic, metterà inoltre a disposizione di tutti gli utenti della Fondazione alcuni dei suoi contenuti più significativi sulla resistenza al fuoco delle strutture.

Da 74 anni la rivista Antincendio è il punto di riferimento che assicura la qualità e il rigore tecnico in materia di prevenzione incendi.
La rivista, da sempre in prima linea nella divulgazione della cultura della sicurezza, propone ogni mese articoli firmati da autorevoli esperti in materia di progettazione antincendio, procedimenti autorizzativi, gestione della sicurezza, manutenzione degli impianti e molto altro.
Il rapporto diretto e privilegiato stabilito negli anni con i Vigili del fuoco consente alla rivista di offrire notizie autorevoli e qualificate e di affrontare le tematiche di maggior interesse ed attualità in modo completo e professionale.
La presenza del Comitato Tecnico Scientifico, che garantisce la qualità dei contenuti, la rende uno strumento di lavoro indispensabile per progettisti, consulenti, datori di lavoro e responsabili antincendio delle attività.
Articoli di alto valore tecnico - scientifico, ma anche con un taglio pratico, commenti alle norme curati da autorevoli esperti, documenti inediti e case history, innovazioni tecnologiche ed ancora, supplementi ed inserti monografici indispensabili per gli approfondimenti tematici ed ampio spazio alla normativa, arricchiscono i contenuti della rivista.
Le rubriche offrono una rapida istantanea del settore: notizie di attualità, opinioni, risposte a dubbi e quesiti, interviste alle principali personalità, rassegne di normativa, resoconti di convegni ed eventi del settore, recensioni di libri, mostre e fiere.

Prodotti e Soluzioni