Il portale delle costruzioni in acciaio in Italia

NORD ZINC FESTEGGIA 20 ANNI

Grandi festeggiamenti per il ventennale di fondazione di Nord Zinc spa che celebra l’anniversario con un nuovo logo prodotto dagli studenti di Alma Artis Academy.
L’azienda bresciana, specializzata in trattamenti anticorrosivi e finiture estetiche per manufatti in acciaio festeggia quest’anno i primi 20 anni di attività.
Promotrice della progettazione condivisa, Nord Zinc è da tempo uno dei principali riferimenti tecnici per il settore dei trattamenti.

Negli anni presso il proprio sito produttivo di San Gervasio Bresciano, registrato EMAS dal 2003, ha messo a punto diversi trattamenti speciali fra cui:
  • zincatura SIGILLO VERDE®;
  • SISTEMA TRIPLEX®, il perfetto abbinamento zincatura a caldo e verniciatura a polvere;
  • SISTEMA PROMECH®, zincatura elettrolitica accoppiata e verniciatura a polvere.
Tutti i trattamenti sono stati sottoposti a studio del ciclo di vita LCA e dispongono di Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD.

L’azienda è da sempre impegnata nella diffusione della cultura tecnica di settore e nella promozione della sostenibilità presso atenei, enti, ordini professionali e associazioni di categoria.

Nel corso dell’anno sono previste diverse iniziative, visite impianto, che verranno rese note a breve all’interno del programma eventi.
 
Per informazioni: www.nordzinc.com

Prodotti e Soluzioni