Il portale delle costruzioni in acciaio in Italia

COSTRUIRE SICURO E VELOCE


 


“Il “materiale” acciaio sicuramente per la sua genesi e per la sua filosofia nonché per la sua tradizionale componente tecnologica rivolta alla ricerca e al progresso è in grado di coniugare questi due aspetti del costruire moderno: sicurezza e rapidità. Sicurezza è un obbligo sociale, velocità è certezza di costi, riduzione degli impatti, controllo del processo. Costruire in acciaio significa: anti-sismica, sostenibilità, programmazione, investimenti certi.”
Ing. Danny Bagarolo, BIT Costruzioni

“Il buon uso del mondo chiama ad un impegno e ad un agire che l’acciaio sposa in pieno permettendoci di avere cura della nostra casa, di noi che ne siamo gli abitanti e del mondo stesso. È un materiale affidabile con un nome, un luogo di nascita, degli antenati. Declina la realtà in modo attuale e responsabile ed è sinonimo d’impareggiabile rapidità costruttiva garantendo ambienti di lavoro sicuri. È resistente, resiliente, tenace e riciclabile. Più che il diamante si potrebbe affermare che l’acciaio è per sempre.”
Ing. Salvatore Firenze, ArcelorMittal Commercial Italy

“L’acciaio sarà il futuro delle costruzioni per tantissimi motivi, per dare certezza e velocità, per avere programmabilità, utilizzo di materiali tracciati e precisi. Arriviamo da una cultura diversa dalle altre nazioni. Oggi c’è una diversa mentalità tra progettista e committente. Velocità, sicurezza e flessibilità sono caratteristiche che oggi devono essere prese in considerazione.”
Ing. Michele Vona, delegato Assoimmobiliare

Prodotti e Soluzioni