Il portale delle costruzioni in acciaio in Italia

BELLEZZA E SOSTENIBILITà


 


“L’acciaio lo usiamo già tanto nelle strutture vecchie perché è la cosa più assimilabile alla ricostruzione di uno scheletro. L’esiguità delle dimensione e la resistenza consentono interventi minimale laddove preservare il mattone è il tema principale.” 
Marina Concilio, RE Think Italy

“I costi della manutenzione ordinaria e straordinaria sono sempre molto impegnativi e onerosi. E’ necessario, in partenza, quando si vuole realizzare qualcosa di sostenibile, pensare a protezioni e finiture che siano in grado di durare per tutto il ciclo di vita di un edificio.”
Alessio Pesenti, Nord Zinc

“La bellezza si presenta a noi su una base di verità e la verità del nostro tempo è il cambiamento. La bellezza quindi è interprete del cambiamento, che avviene sia in contesto economico, sociale ed ambientale. In questo ambito la conoscenza dell’esistente insieme all’impiego del sapere tecnologico storico e contemporaneo, danno vita a progetti sostenibili, chiari e rappresentativi. La bellezza, quindi, diventa reale attraverso la creatività anch’essa in rapido mutamento, concretizzata con l’applicazione della conoscenza.”
Arch. Marco Visconti, MVA Architects

Prodotti e Soluzioni