Il portale delle costruzioni in acciaio in Italia

Japan Home & Building Show

Il Japan Home & Building Show, Tokyo 12-14 novembre 2014, è la manifestazione delle costruzioni in Giappone. Anche nel 2014 il Giappone è cresciuto ancora e la ripresa è diventata stabile e solida.
Il PIL del primo trimestre 2014 è balzato del 5,9%, e gli investimenti sono aumentati del 4,9% nello stesso periodo.
Il trend è positivo, come confermato dalla Reuters; i consumi privati sono ai massimi e, cosa ancora più importante, gli investimenti delle aziende sono al top, segno inequivocabile di una forte fiducia sulle prospettive di sviluppo dell’economia.
E’ il sesto semestre consecutivo di crescita ed il tasso più alto da due anni e mezzo. Legga qui.
Al di la dei numeri, la sostanza è che, a differenza dei paesi Europei, in Giappone la crisi è finita da oltre due anni e la ripresa è molto forte.
La ricostruzione post terremoto e tsunami prosegue senza sosta, ed è uno dei fattori di crescita dell’economia, unita ad una crescente domanda interna e ad una robusta crescita degli investimenti sia industriale che residenziali.

In questo contesto assume fondamentale importanza la partecipazione al JAPAN HOME & BUILDING SHOW, in programma dal 12 al 14 novembre 2014, la più importante mostra delle Costruzioni del Giappone, alla sua 36a edizione.

I settori della manifestazione:
  • Risparmio Energetico: Smart House and Eco-House: la progressiva chiusura delle centrali nucleari pone l’esigenza di passare a nuove forme di energia; la domanda di sistemi fotovoltaici è in impressionante crescita; in aumento anche la richiesta di sistemi di gestione efficiente dell’energia, di illuminazione a basso consumo, LED, di batterie ricaricabili e sistemi ibridi e di tutto quanto permetta di produrre energia verde e di limitare i consumi energetici.
  • Arredamento d’Interni: Interior & Furniture: nuovo settore del JHBS riguarda l’Arredamento di Interni, anche in relazione alla concomitante JAPANTEX, la manifestazione dedicata al Tessile per la Casa. Tavoli, Sedie, Letti, Materassi, Armadi e Scaffalature, Tende e Tendaggi, Sistemi per Tende, Porte, Cucine Complete.
  • Building Materials: Materiali per Fondamenta, Costruzione, Piastrelle, Pavimenti in Legno, Rivestimenti, Pietre Naturali, Coperture, Serrature, Ferramenta ed Utensileria.
  • Household Equipment: Riscaldamento e Condizionamento, Caminetti, Impianti Elettrici, Tubazioni, Impianti Idrosanitari, Arredo Bagno, Sistemi di Purificazione Idrica, Impiantistica per Gas.
  • Security & Disaster Prevention: Contromisure per Eventi Sismici, Sistemi di Prevenzione dei Danni da Terremoti, Sistemi Antincendio, Sistemi Antifurto, Portoncini di Sicurezza, Videosorveglianza.
  • Thermal Insulation Materials & Systems: Infissi, Porte e Finestre, Isolanti e Impermeabilizzati, Sistemi di Copertura.
  • Garden, Exterior & Green Roof: Arredo Giardino, Vasi, Decorazioni Floreali, Orti Domestici, Giardinaggio e Irrigazione, Piccole Serre, Sistemi di Controllo Ingressi, Cassette Postali, Citofonia.
  • Hi-Rise Buildings: Sistemi e Tecnologie per la Costruzione di Grattacieli.
  • CAD: Sistemi di Progettazione sia per Edilizia che per Arredamento di Interni.
Maggiori informazioni: sito web

Prodotti e Soluzioni