Il portale delle costruzioni in acciaio in Italia

Noema 2014 - Salone dell'edilizia

Nell’ambito delle iniziative rivolte alla promozione ed allo sviluppo della cultura dell'edilizia sostenibile, Nòema, da vari anni impegnata nell’organizzazione di eventi legati al settore edile, ha elaborato un progetto per la realizzazione di un salone dell’edilizia da realizzarsi all'interno del Palazzo Marchesale sito a Santeramo (BA).
Quest'anno durante l'evento saranno esposti i progetti del Concorso di idee "Edificio destinato all'housing sociale a Santeramo" che ha visto la partecipazione di 59 gruppi coinvolgendo oltre 200 professionisti in tutta Italia.

L'occasione offerta dal Concorso e dalla premiazione dei vincitori che si terrà durante l'evento permetterà di continuare la riflessione iniziata durante Noema 2012 relativamente al Costruire sostenibile con convegni e tavole rotonde sul tema.
Aziende ed imprese potranno esporre i loro prodotti e le loro realizzazione per promuoverne la qualità e per favorire la diffusione di una cultura finalizzata alla valorizzazione e salvaguardia del territorio. L'invito è rivolto alle aziende presenti sul territorio limitrofo, ma anche ad aziende regionali e nazionali interessate al mercato locale, tutte potranno trovare la giusta vetrina per promuovere i propri prodotti/servizi confrontandosi contemporaneamente con altre realtà affini.

La scelta del comune di Santeramo si basa sulla constatazione che lo stesso si trova in una posizione baricentrica rispetto ai principali centri del meridione, a meno di 50 km da Bari e dal suo hinterland, a circa 70 km da Taranto, nel raggio di 40 km si trovano Matera, Altamura, Gioia del Colle e Putignano, a soli 15 km il casello autostradale per cui è facilmente raggiungibile da gran parte dei centri che si affacciano sull’Adriatico e sullo Ionio.

L'obiettivo che ci si prefigge è quello di organizzare un’esposizione esclusiva per addetti ai lavori, dinamica e pianificata che preveda anche Forum di aggiornamento e discussione, interventi e convegni con esperti di settore, il tutto in un contesto che riesca a valorizzare al meglio l’evento ed il territorio, non una semplice vetrina di merci e prodotti ma il luogo in cui favorire l’incontro tra gli addetti del settore ed i potenziali acquirenti di prodotti e servizi.

Nei tre giorni di manifestazione, saranno previsti momenti di interscambio, Convegni e Tavole Rotonde ai quali saranno invitati Imprenditori ed Amministratori, nonché eventi di intrattenimento per favorire le aziende locali alla promozione e fornitura dei loro prodotti.
L’ingresso sarà riservato ai professionisti del settore, gli iscritti degli ordini degli Ingegneri, degli Architetti, dei collegi dei Geometri e dei Periti, agli addetti degli uffici tecnici di enti locali ed alle imprese.

Sito web
 

Prodotti e Soluzioni