Il portale delle costruzioni in acciaio in Italia

Sicurezza antincendio: la resistenza al fuoco delle strutture

In settembre ed ottobre 2013, il Consorzio Ferrara Ricerche, con il coordinamento scientifico del TekneHub del Tecnopolo dell’Università di Ferrara e la collaborazione del Dipartimento di Architettura, del Collegio dei Periti Industriali e del Comando Provinciale VVF di Ferrara, ha programmato il quinto evento formativo del 2013 in materia di aggiornamento dei tecnici che si occupano di prevenzione incendi, dedicato al tema della resistenza al fuoco delle strutture, alla luce delle evoluzioni normative nazionali ed europee. 
La formazione verrà suddivisa in quattro corsi da 4 ore ciascuno e sarà possibile partecipare ai singoli eventi, a più lezioni oppure al ciclo completo; a ciascuna giornata potranno comunque intervenire un massimo di 60  iscritti. Come previsto dalla Nota M.I. n.7213 del 25.05.2012, la struttura di CORSO e non di Seminario (che comprende tra l’altro il superamento obbligatorio del test finale di apprendimento) consente ai tecnici abilitati di acquisire questo tipo specifico di crediti, che per legge devono essere almeno il 70% delle 40 ore da effettuare in aggiornamento ai sensi del DPR 151/2011.
In occasione di ciascuno dei quattro eventi formativi i partecipanti riceveranno un attestato per: 4 ore di Corso in Aggiornamento ai sensi del DM.05.08.2011 (per i tecnici iscritti agli elenchi dei professionisti ex Legge 818/84 già abilitati presso il Ministero dell’Interno); a tutti coloro che non sono iscritti alle liste ministeriali verrà comunque inviato un Attestato di Partecipazione. 

Programma delle giornate e scheda di iscrizione

Prodotti e Soluzioni