Il portale delle costruzioni in acciaio in Italia

EXPOlaser 2013

EXPOlaser , in programma dal 14 al 16 novembre 2013 presso il quartiere fieristico di Piacenza, è l’appuntamento di riferimento nel campo della tecnologia laser e delle sue applicazioni industriali. Forte del successo delle edizioni precedenti e della contemporaneità con la prima edizione di TubItaly , la nuova iniziativa fieristica di PubliTec e Piacenza Expo che metterà in mostra il meglio della proposta merceologica relativa a tubi, barre, condotte e profilati e delle tecnologie di produzione e trasformazione a esse correlate, questa edizione di EXPOlaser vuole essere il momento di demarcazione tra l’attuale situazione di mercato e il rilancio delle attività industriali, in particolare di quelle legate alla tecnologia laser. Il momento recessivo che stiamo vivendo non ha, infatti, precedenti per entità e diffusione settoriale, ma tutti auspichiamo una ripresa volta al rilancio del mercato nazionale.
Il provvedimento di agevolazione degli investimenti in beni strumentali sul modello della Legge Sabatini (1329/1965) che il governo ha inserito nel Decreto del Fare dovrebbe agevolare la tanto sospirata ripresa del mercato interno in un momento in cui, tra l’altro, anche l’export, fin qui trascinatore delle attività, conosce una fase di rallentamento. E, se è vero che l’unione fa la forza, è in momenti come questo che un “modo di dire” diventa una tesi quasi inconfutabile pensando alla sinergia che caratterizza i due appuntamenti piacentini del prossimo mese di novembre.
EXPOlaser assicura a TubItaly punti fermi importanti, quali la consapevolezza da parte del mondo laser di trovare a Piacenza una panoramica completa sui sistemi di lavorazione, produzione e controllo basati sull’uso “dell’utensile laser”, al fianco della più ampia proposta merceologica di componentistica specializzata e, di conseguenza, un pubblico fortemente interessato ed estremamente competente. Ciò è un “plus” importante e unico. Non decine di migliaia di visitatori generici, o semplicemente incuriositi, ma alcune migliaia di operatori dell’industria realmente interessati all’uso della tecnologia laser e, come tali, potenziali fruitori di quanto proposto dagli espositori presenti.
Da parte sua, TubItaly, trattandosi di una prima edizione, assicura a EXPOlaser quella freschezza tipica delle novità. Si tratta di una prima assoluta per il mercato italiano che, come tale, sta attirando attorno a sé grosso interesse da parte dei più autorevoli nomi del panorama siderurgico italiano che hanno fortemente voluto e auspicato la nascita di un evento espositivo in cui identificarsi.
Insomma, ci sono tutte le premesse affinché il connubio EXPOlaser - TubItaly possa contribuire ad aprire una nuova fase di rilancio delle attività industriali. PubliTec e Piacenza Expo, sono fiduciosi che ciò accada e che il prossimo mese di novembre coincida con un momento storico importante per la ripresa degli investimenti anche in Italia.

Visita il sito web di expolaser

Prodotti e Soluzioni