Il portale delle costruzioni in acciaio in Italia

Live Fire Test

RW Panel - azienda italiana leader nella produzione di pannelli sandwich metallici in lana minerale, organizza il 5 giugno una giornata di sensibilizzazione al tema fuoco e incombustibilità rivolto a tecnici e professionisti presso il lago Le Bandie - Treviso.

La giornata sarà divisa in 2 fasi. La prima formativa dalle ore 9.30 alle ore 12.30 - in aula, con gli interventi dei maggiori esperti in tema di protezione passiva al fuoco e dei Vigili del Fuoco del comando Nazionale e locale.

Tra gli altri saranno presenti Silvio Messa, presidente di L.S. FIRE TESTING INSTITUTE, Vincenzo De Astis, membro UNI, nonché ex direttore della reazione al fuoco dell’Istituto Giordano, Mauro Tricotti, project manager Rockwool e tecnico commerciale reazione al fuoco presso il CSI, Agatino Carrolo, comandante provinciale VVFF Treviso.

La seconda fase, della durata di circa 1,5 ore, prevede la riproduzione - nell’area antistante il lago, allestita ad hoc per la mattinata, di un test di laboratorio denominato room corner test, comparativo tra pannelli con isolante organico e in lana di roccia.
Test di questo tipo, che non prevedono alcun rischio per luoghi o persone, e dove è comunque prevista la supervisione, oltre che la partecipazione dei Vigili del Fuoco e dell’Arpav, risultano di grande importanza per i professionisti, che possono così associare i risultati tecnici alla reazione in loco.

La giornata si conclude con buffet ed eventuale ulteriore approfondimento delle tematiche affrontate.

Locandina Live Fire TestLocandina Live Fire Test

Prodotti e Soluzioni