Il portale delle costruzioni in acciaio in Italia

Milano, 2 Ottobre 2012

Il seminario si propone di diffondere e approfondire i temi e i percorsi del grande cambiamento urbanistico in atto nella città di Milano. Il nuovo Piano di Governo del Territorio (PGT) del Comune di Milano, Expo 2015 e in particolare il progetto delle vie d’acqua; il recupero delle aree della zona Garibaldi Repubblica; City Life e la riqualificazione dello storico quartiere delle Fiera di Milano; il progetto Cascina Merlata; sono i principali argomenti che saranno trattati in particolare con riferimento alle evoluzioni previste o prevedibili per il prossimo triennio.
Saranno presenti, in qualità di relatori:
Ing. Stefano Calzolari, Presidente dell’Ordine degli ingegneri di Milano

Ing. Luigi Masella, Commmissione Urbanistica

Avv. Ada Lucia De Cesaris, Assessore Urbanistica Comune Milano

Arch. Giancarlo Tancredi, Progetti strategici del Comune Milano

Ing. Angelo Paris, EXPO 2015

ing. Antonio Acerbo, EXPO 2015

Ing. Michele Masnaghetti, HINES ITALIA

Ing. Maurizio Luongo, HINES ITALIA

Ing. Marco Beccati, CITY-LIFE

Ing. Antonio.Manzi, CITY-LIFE

Dr. Alessandro Pasquarelli, CASCINA MERLATA

CONCLUSIONI a cura di Prof. Arch. Paolo Caputo

L’Ordine di Milano promuove, in collaborazione con la Fondazione questa prima importante finestra sulla trasformazione in atto della metropoli lombarda per rendere noti a tutti i professionisti le opportunità di sviluppo, le difficoltà e le particolarità di programmazione e progettazione e, in ultimo, il ruolo specifico dei singoli attori. E’ un’occasione unica, che raccomandiamo a tutti gli iscritti, per conoscere approfonditamente il futuro di Milano. L’ingresso è gratuito.

Si ricorda di comunicare la propria partecipazione iscrivendosi a questa pagina https://www.ordineingegneri.milano.it/fondazione/corsi-e-seminari/milano-che-cambia

Prodotti e Soluzioni