Il portale delle costruzioni in acciaio in Italia

Media Partners

Agenda Tecnica

Agenda Tecnica è un portale a diffusione nazionale dedicato a professionisti e imprese, focalizzato soprattutto su eventi, formativi ed informativi, concorsi, saloni specializzati.
I principali temi di interesse riguardano: energia e ambiente, sicurezza, antisismica, impiantistica, ingegneria, urbanistica, architettura, design, geologia, scienze della terra.
Arricchiscono il portale rubriche e spazi "dedicati" per visibilità di aziende, prodotti, progetti, editoria e software, normative.La Newsletter redazionale, a cadenza settimanale, completa l'informazione. La formula utilizzata per la comunicazione del portale è utilità, facilità nella consultazione e chiarezza nei contenuti. Si segnala infine "IN AGENDA":iniziative ideate e curate dal portale, su tematiche specifiche ed attuali, con il coinvolgimento del mondo accademico, professionale, imprenditoriale.



Il punto di vista più autorevole in tema di progettazione antincendio, fire safety engineering, gestione e manutenzione, emergenza ed evacuazione. Un indispensabile strumento di lavoro per i responsabili antincendio di tutte le attività, i progettisti e i consulenti.
Il rapporto diretto e privilegiato stabilito negli anni con i Vigili del fuoco consente di offrire notizie sempre nuove e qualificate e di affrontare le tematiche di maggior interesse ed attualità in modo completo e professionale. Articoli di alto valore scientifico e dal taglio pratico, commenti alle norme curati da autorevoli esperti, relazioni tecniche di intervento, le novità tecnologiche ed ancora, supplementi ed inserti monografici indispensabili per gli approfondimenti tematici arricchiscono i contenuti della rivista.In ogni numero: interviste alle principali personalità che operano nel mondo della prevenzione incendi, quesiti dei lettori e risposte di autorevoli esperti, comunicati aziendali, resoconti di convegni, recensioni di libri, mostre e fiere. Molto spazio inoltre è dedicato alle aziende più attive e dinamiche che possono presentare tempestivamente, prodotti, servizi e nuove tecnologie.


Archiglass
Archiglass.it è il portale dedicato a vetro, facciate, strutture e serramenti. Informa ogni giorno architetti e progettisti sulle più interessanti novità del mercato e fornisce accurati approfondimenti e articoli applicativi. Collabora attivamente con associazioni e fiere di settore per garantire una copertura completa del mercato dell'architettura moderna. Archiglass.it è un sito del network editoriale di Avrage Media.


Dario Flaccovio Editore
Dario Flaccovio Editore rappresenta un punto di riferimento per librai, professionisti e studenti, grazie alla sua ben nota qualità e alla vastità e validità del catalogo. Propone opere fondamentali per lo studio e l'aggiornamento, che non possono mancare dalla biblioteca del professionista. È una delle poche case editrici in Italia ad avere ancora correzione, impaginazione e grafica all'interno dell'azienda, proprio per non perdere quella inconfondibile personalità che da trent'anni distingue la sua produzione.

De Lettera

Casa editrice specializzata nel settore dei periodici per l'architettura, l'ingegneria edile, i beni culturali. Riviste pubblicate: "Recupero e Conservazione", "City Project", "City Energia", "L'Edilizia-Structural ".


Infobuild

Infobuild, il Portale interamente dedicato ai temi dell’edilizia, online da ottobre 2000, è realizzato per consentire una immediata e facile consultazione a tutto il mondo del Progetto e delle Imprese edili. Architetti, ingegneri, geometri, uffici tecnici di imprese, rivenditori di materiali edili e studenti tecnici trovano in Infobuild tutte le informazioni che quotidianamente possono loro servire per meglio svolgere la propria attività professionale. 
Le aziende produttrici trovano, invece, una piattaforma ideale per raggiungere il proprio target in maniera immediata, economica e personalizzata, per affermare e consolidare il proprio marchio e fornire contenuti tecnici ad elevato valore, nell’istante in cui il proprio target ha necessità di conoscenza specifica. Infobuild si rivolge ai professionisti (architetti, ingegneri, geometri), alle imprese edili, ai distributori e rivenditori, alle aziende produttrici e a tutti gli operatori tecnici del settore. La qualità, la ricchezza dell’informazione e l’aggiornamento giornaliero fanno di Infobuild un punto di aggregazione e un indispensabile riferimento in rete.



Publitec

PubliTec è autorevole protagonista della stampa tecnica B2B e titolare del portale della comunicazione tecnica per l’industria www.publiteconline.it.
Le riviste PubliTec sono:
  • Costruire Stampi: la rivista di riferimento per chi costruisce stampi (per metallo e plastica), modelli e attrezzature di precisione.
  • Deformazione: il magazine sulle tecniche di deformazione plastica dei metalli e sulla lavorazione della lamiera.
  • Assemblaggio la prima rivista tecnica italiana esclusivamente dedicata alle tecniche di montaggio nell’automazione industriale.
  • Applicazioni Laser, l’unica rivista italiana interamente consacrata ai più innovativi e interessanti impieghi industriali della tecnologia laser.
  • NewsMec, una finestra aperta sulle tecnologie all’avanguardia destinate alla produzione nell’industria manifatturiera. Una rivista rivolta a coloro che desiderano tenersi aggiornati su quelle che sono le ultime novità tecnologiche impiegate nei settori trainanti del comparto produttivo.
  • Elemento Tubo, il progetto editoriale che PubliTec dedica al mondo dei tubi e dei profilati metallici e ai loro più innovativi e interessanti impieghi industriali.
  • InMotion è l’ultimo progetto editoriale, in ordine di tempo, nato in PubliTec e offre una panoramica completa sulle Tecnologie per la Trasmissione di Potenza e l’Automazione per questo tratta di componenti meccanici e sistemi meccatronici, di oleodinamica, pneumatica, automazione e sicurezza.

Reteimprese
Reteimprese.it è un marketplace per le Piccole e Medie Imprese italiane. Il portale www.reteimprese.it è un motore di ricerca specializzato nelle ricerche di tipo commerciale, punto di riferimento per chi acquista e chi vende.
Nasce per offrire ai navigatori un luogo dove trovare informazioni sulle aziende italiane e permette alle imprese di rendersi visibili, gratuitamente, evidenziando la propria attività commerciale.
Il portale è strutturato come piattaforma on line per il supporto delle PMI. La registrazione al sito è gratuita.
  Tecniche Nuove è leader nell'editoria specializzata con riviste, libri, corsi e fiere per le attività produttive e professionali: dall’industria delle costruzioni (edilizia, architettura e design) all’impiantistica (progettazione, installazione, manutenzione), dalla meccanica all'agricoltura, dalla medicina alla sanità e al benessere, all'alimentazione. La musica, la moda, l'ospitalità, la bellezza e molto altro ancora.
 

Prodotti e Soluzioni